NEWS

Mag. 03 2019

CANTINE APERTE, 26 MAGGIO 2019

Il vino nella Villa Veneta

Domenica 26 maggio 2019 torna Cantine Aperte, l’appuntamento primaverile con il buon vino!

Vieni a trovarci dalle 10 alle 18, l’accesso al giardino della Villa e al punto vendita è libero per tutti i graditi ospiti.

Regalandoti una visita guidata con degustazione, potrai scoprire la cantina del Castello e avrai la possibilità di degustare i prestigiosi vini della storica azienda. A partire dalle ore 10:00 fino alle 17:00 (ultima visita), con cadenza oraria, le nostre guide ti accompagneranno in visita al salone della Villa e alla secolare bottaia di invecchiamento dei vini. Dopo il tour, la cultura si arricchisce con il gusto! Ti aspettiamo nei locali del punto vendita per una degustazione di tre assaggi a scelta tra i vini in mescita.
Il biglietto per il tour (€ 10 per persona) è unico, si acquista al punto vendita e comprende la visita guidata e il “kit” per la degustazione. Il tour ha durata di circa un’ora e non è richiesta la prenotazione.

Cantine Aperte Moments
Lasciati ispirare! Scatta una foto che interpreti il tuo “moment” dal tema “Il vino nella Villa Veneta” e divertiti a postare sui social le foto dei tuoi “moments” nelle cantine. Utilizzando gli hashtag #Castellodironcade #CantineAperte2019 #mtvVenetoTREVISO #mtvVeneto contribuirai a creare la story di Cantine Aperte in Veneto!

Villa Giustinian: un bordolese al Castello
Se sei un appassionato di rossi bordolesi…Prenota subito un biglietto per l’appuntamento clou della giornata con l’enologo Umberto Trombelli. I posti sono limitati!
Verrai guidato in una degustazione verticale di cinque diverse annate di Villa Giustinian cuvèe, il “taglio bordolese” che ha caratterizzato la storia di questa azienda, potrai così approfondire le caratteristiche di alcuni dei nostri vitigni, le cui radici affondano nelle lontane terre di Bordeaux e della Borgogna.
L’appuntamento è fissato per le ore 17:00 presso il punto vendita del Castello.
E’ prevista una quota di partecipazione di € 18 per persona. A tutti i partecipanti verrà data una bottiglia di Villa Giustinian Cuvèe 2015 in omaggio.


Umberto Trombelli, enologo consulente. Allievo eccellente del Maestro Giacomo Tachis, Umberto Trombelli è oggi uno degli enologi più affermati del Bel Paese. Assecondare tradizioni e terroir, oltre che sperimentare sempre nuove soluzioni enologiche, sono la ricetta del suo successo, declinato attraverso vini unici e sempre diversi tra loro. Questa la genesi delle collaborazioni d’eccellenza con Castello di Roncade in Veneto, Cantina Santadi e Agricola Punica in Sardegna, La Staffa nelle Marche, Fattoria della Talosa e Fattoria La Vialla in Toscana o Vigne del Vulture in Basilicata. Consacrato Enologo dell’anno 2018 da Bibenda, definisce il suo percorso enologico solo una goccia nel mare, per questo è sempre alla ricerca di risposte a domande complesse, che rappresentano vere e proprie sfide.

Causa disponibilità limitata dei posti è gradita la prenotazione ai seguenti contatti:
Telefono: 391 – 3737605
Email: beatrice@castellodironcade.com

Cantine Aperte, un evento imperdibile per gli amanti del buon vino …e non solo. Non mancare!